Popolo Libero Quinzano

Branco Quinzano I°

20 settembre 2006

Caccia CdA

sab. dom. 14-15 ottobre 2006 - Santa Maria del Giogo

Sabato

Partenza h. 15.00
Racconto: la corsa di primavera 1/3 (capoversi 1 – 39) Kaa
“è arrivato il tempo di mettersi nuovamente in caccia”... per l’ultima volta. (camminata/gioco di movimento)


Arrivo e sistemazione
Preghiera
Racconto: la corsa di primavera 2/3 (capoversi 40 – 104) Chil

Preparazione cena

19.30 Cena

Racconto:la corsa di primavera 3/3 (capoversi 105 – 152) Wontolla

Veglia alle stelle: riflessione personale sul cammino fatto in branco e sulle aspettative dal Reparto

Dopo aver lasciato ai lupetti un po’ di tempo per riflettere un v.l. lancia un lungo fischio (spiegare prima della veglia che d’ora in poi la loro strada non sarà più scandita da canti e chiamate ma da fischi e nuovi segni che dovranno conoscere e decifrare) per richiamare i lupi ad un punto iniziale prestabilito dove ci sarà un v.l..”. I lupetti faranno un percorso al buio in tre tappe e ad ogni tappa incontreranno un v.l. che leggerà loro alla luce di una candela una parte del canto “l’uomo torna all’uomo”. Al termine del percorso si ritorna al fuoco o in cerchio e i tre vv.ll. leggeranno insieme il ritornello del canto, consegnando ai lupetti il ricordo del Branco (borracce)

1. tappa

Per amore di colui che mostrò ad un saggio ranocchio la via della giungla, osserva la legge del branco degli uomini, per amore del tuo vecchio e cieco Baloo. Seguila come se fosse la pista, durante il giorno e durante al notte, non guardando a destra o a sinistra. (al buio). Boschi ed acque, venti ed alberi, il favore della giungla ti accompagna.

2. tappa

L’ira è l’uovo della paura. Nessuno può curare dal veleno del cobra, e nessuno può curare dai suoi discorsi. Un discorso aperto ti darà la forza la cui compagna è la cortesia. Non cercare di colpire troppo lontano, non affidare il tuo peso ad un ramo fradicio. Lava la tua pelle e tieni chiusa la bocca. (al buio). Boschi ed acque, venti ed alberi, il favore della giungla ti accompagna.

3. tappa

Per la serratura rotta che mi ha liberato, cucciolo d’uomo bada agli uomini. Branco o consiglio, caccia o tana non dichiarare mai tregua agli uomini sciacallo, resta in silenzio quando ti diranno «segui con noi una strada facile» resta in silenzio quando chiederanno il tuo aiuto per colpire il debole. Non far vanto come il Bandar delle tue abilità, ma conserva la tua calma davanti alla preda. Non lasciare che richiamo o canto o segnale ti distolgano dal tuo sentiero di caccia.

(al buio). Boschi ed acque, venti ed alberi, il favore della giungla ti accompagna.

Due chiacchiere attorno al fuoco – discussione

Domenica

Sveglia h. 8.30

Attività: scopriamo la nuova avventura

gioco per scoprire il Reparto


Pranzo al sacco in Oratorio