Popolo Libero Quinzano

Branco Quinzano I°

26 novembre 2006

V.d.B. invernali 2006

PARTECIPANTI:
L/C: 34
VV.LL. 4+3
CAMBU: 5
TOT. 46
8/12/2006

ore 8:00: partenza in autobus da Quinzano
Trasporti andata:
bus: 30 L/C + 2 VV.LL.
doblo': Mario + 1 V.L.
Raffa: 3 V.L.+ 1 cambu
Genitore (Brunelli): 4 L/C
auto cambu: 4
+ akela


ore 10: 30: arrivo e lancio ambientazione (Clan)
ogni sestiglia rappresenterà una costellazione per tutto il campo e durante il lancio verranno indicate le diverse costellazioni da 1 v.l. per sestiglia. Si pptrebbero preparare dei simboli (es. stelle con nome della costellazione) che i lupetti potrebbero appendere al foulard.

ore 12:00 pranzo e sistemazione degli zaini
1 camerata lupette + akela + bagheera
1 camerata lupetti + Kaa + Wantolla
1 cameretta R/S
1 cameretta cambu

ore 14:30 Gioco di movimento ambientato (Wontolla)
ore 16:00 Merenda
ore 16:30 Attività manuale: espressione (Clan)
ogni sestiglia dovrà preparare una presentazione (scenetta) della propria costellazione per il cerchio di famiglia felice. Anche noi VV.LL. rappresenteremo una costellazione (ombre cinesi)

ore 1800 preghiera (Akela)
ore 19:00 cena + servizi

20:30 CFF ambientato (Clan + Bagheera)
22:30 Ula ula e fiaba

9/12/06

8:00 sveglia
9:00 camminata "natura" (akela)
12:00 pranzo
14:00 Grande Gioco ambientato (wontolla + raskcha)
15:30 merenda e battaglia stellare (kaa)
18:30 preghiera (akela)
19:00 cena
20:30 CFF :pigiamino (baghee + wonty) e manitù (kaa)
23:00 ula ula e fiaba


10/12/2006

7:30 sveglia
9:00 consiglio della rupe
consegna ricordo campo (akela + bagheera)
10:30 partenza in Bus

Trasporti ritorno:
bus: 30 L/C + 2 VV.LL.
doblo': 2 V.L.
Akela: 3 V.L.+ 1 cambu
Paolo: 4 L/C
auto cambu: 4

spesa e menù: kaa e clan
logistica cambusa: akela
logistica materiale: bagheera e clan
sistemazione pronto soccorso:wonty e f.bigio

26 Comments:

At 11:35 AM, Blogger Vecchi Lupi said...

GIOVGIONE WONTOLLA THE BEST! ^^
ciao vecchio

FB

 
At 11:51 AM, Blogger Vecchi Lupi said...

ma bravo wonty che bello sei stato davvero veloce velocissimo!!!!perfetto!!!!
appena reperiamo altri dati o commenti aggirneremo il blog o passeremo a wonty che e' davvero super rapido
buona settimana
vakela

 
At 4:30 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

ciao
ho sentito manenti...per l'8 dovrebbe esserci il pullman, ha qualche problema per il 10, cmq lo devo richiamare..
se riuscite a farmi sapere il prima possibile cosa fanno le sestiglie dei fulvi pezzati e grigi prenoto subito..
ciao
wonty

 
At 1:26 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

eccomi qua a postare alcune cose che ho trovato in giro....
prima alcuni link di siti sulle costellazioni,con leggende e cose utili:
-http://space.comune.re.it/milani/
progetti/progetti2004/ASTRONOMIA/
mitileggende.htm;
-http://xoomer.alice.it/gpiazzolla1/
IND-ASTR-MITILEG.htm;
-http://www.racine.ra.it/planet/
testi/zoo.htm;
-http://www.progettocassiopea.com/
Sito%20Cassiopea/mitieleggende1.html

cmq Chil ha già mandato a me e a FB le storie da lei torvate,cheidete per una mandata via mail

poi un sito con delle fiabe,nell'eventaulità che qualcuno voglia darci un'occhiata:
-http://www.unmondodifiabe.esmartkid.com/
indicefiabe.htm

sono andato a capo con i link perchè se non non si visualizzavano giusti

il vostro fanatstico Mang

 
At 2:03 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

Miei cari R/S che bello vedere che vi state impegnando anche voi un sacco!!!! stamane abbiamo fatto co.ca. e con tanta soddisfazione abbiamo comunicato anche ai vostri capi quanto siete davvero in gamba!!!!continuate cosi' perche' il branco ha bisogno di voi.
buona caccia, con affetto
vakela

 
At 7:00 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

ciao belle gioie! ho mandato a tutti una mail con le leggende. non ho scritto i nomi delle sest perchè dipende da quanti lupi sono per ciascuna, sicura è la nostra ( se non vi piace, o avete problemi con il vostro personaggio lo cambio, non ci sono problemi). per il lancio: ognuno di noi si travestirà da un personaggio rappresentante una costellazione, trama: le costellazioni stanno sparendo perchè nessuno ha più il tempo per guardare il cielo e le stelle vengono dimenticate. ogni personaggio cerca tra i lupi delle "stelline" che potrebbero rappresentare come si è formata la costellazione. scopo: far riscoprire la magia delle stelle e la meraviglia per le "piccole cose" che ci circondano.
Personaggi:
Chil-Elettra (pleiadi)
FB-Orione
Wonty-Orfeo
Bagheera-la corona boreale
Akela-Orsa Maggiore
Kaa-Cefeo (in andromeda)

si accettano volentieri suggerimenti! bejo
piccolaChil

 
At 7:07 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

ma io non faccio enssuna parte T_T
io voglio fare quello che salva andromeda o nelle pleiadi una dolce donzella^^(ditemi che al amssimo mi procuro una parrucca......


va beh,cmq mi sarebbe venuta in mente una cosa da dare ai lupetti come ricordino:un ampollina con dentro dei brillantini oro,che stanno a simpoleggiare la lucendtezza dalle stelle e che se un granellino da solo non fà tanto,insieme si risplende e si vanno tante cose^^

che ne dite?

il vostro amato Mang

 
At 7:52 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

ueilà! che fucina di genialità che è il clan eh!?! siamo troppo forti!

FB

 
At 11:27 AM, Blogger Vecchi Lupi said...

Miei dolcissimi R&S...sono senza parole! Che bellissime idee! Per me sia il lancio che il ricordino sono perfetti.
Solo una cosa fantastico Mang:le ampolline sai gia'dove recuperarle o hai gia'un'idea del contenitore da utilizzare?

Per Chil:il lancio e'davvero bello,complimenti!! Poi mi spiegherai cos'e la corona boreale:-)) Ma quindi durante il lancio ogni personaggio recupera le stelline che compongono la sua sest e affida loro il compito di riscoprire storia ecc della propria costellazione? Poi il lancio finisce li e nel pomeriggio si riprende il filo della storia,giusto? Ho capito bene piccola Chil??

A me non e'arrivata la mail con le leggende,qualcuno puo'rimandarmela?

Per tutti gli R&S:per qualsiasi problema/dubbio sul materiale,fatemi sapere.
Un abbraccio a tutti,buona settimana
Baghy
...continuate cosiiiii!!

 
At 6:31 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

beh,per le ampolline si potrebbero prendere non sò, dove,è solo questo il problema^^

magari si potrebbe chiedere a Gigi che lavora in un laboratorio(a quanto mi ricordo)se ne ha che gli avanzano....

ma io e rashka stiamo a guardare durante la presentazione?piccola domanda^^

il vostro amato Mang

 
At 7:06 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

Ma rashka aveva detto che non veniva!...o viene? raskha rispondici ^^ !

comunque volevo dirvi che giovedì, quando carichiamo il materiale sul doblò, se poi volete lasciarlo a casa mia non c'è problema datoche i miei partono giovedì stesso alle 14:00 e mi si libera un posto in garage. Così è anche più comodo per me che ci carichiamo la spesa (se la tengo io non ho problemi) e perchè così venerdì mattina ci carico anche su lo zaino e ci si trova all'oratorio, sennò sono appiedato!
...ma il doblò,alla fine dei conti, di chi è che non l'ho ancora capito?!?

p.s.
la spesa la si va a fare mercoledì pomeriggio, per ora siamo io e Kaa e mi sembra anche Chil, se c'è anche qualcun altro fatecelo sapere!

p.p.s
andate su www.bloodymaryskaband.tk
---->diffondete la nostra voce!

Yours sincerly
Fratel Bigio
per voi..
..Bigio! ^^

Sciao!

 
At 9:15 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

chiedo umilmente perdono mang!tu farai la pleiade con me!!tanto sono sette...
piccolaChil

 
At 9:22 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

alla fine sono l'unico pistola che non ha partecipato a questa infinita e meravigliosa discussione..che pizza..
kaa

 
At 9:32 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

propongo una mozione alla staff L/C:dato che il clan si sta dimostrando perfettamente autonomo, perchè noi capi co.ca non ci prendiamo tipo un anno di aspettativa?il branco sarebbe comunque in buone mani..
vabè, torniamo seri...piccolachil, non ti arrabbiare ma in queste fantastiche leggende non ho afferrato il nostro ruolo, potresti spiegarmelo bène bène, please?anche come le si rappresenterebbero..
s-kaa

 
At 9:32 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

alla fine sono l'unico pistola che non ha partecipato a questa infinita e meravigliosa discussione..che pizza..
kaa

 
At 3:24 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

macciao a tutti!qui è raksha ke vi parla.comunico ufficialmente che ci sono anche io! contenti =)
a me è venuta un'altra idea geniale! diamo ad ogni sestiglia un nome (di stella o costellazione)...io posso procurare delle mollette fantastiche (da bucato) e faccio tipo dei disegnini tutti uguali scrivendo il nome!insomma una sorta di "hey nn chiamarmy hey tu!io sono..." alla omar..xo con sfondo a forma di stella! no??? bocciatemi o promuovetemi l'idea presto cosi mi metto all'opera... xo...se decidete che va bene...mmm...io e l'astronomia nn andiamo mlto d'accordo...ditemi gia anche cinque nomi di costellazioni con le quali chiamiamo le sestiglie! ^^
a presto! raksha

 
At 3:25 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

ps: nemmeno a me è arrivata nessuna mail con le leggende.....raksha

 
At 5:35 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

Ragazzuoli facciamo così: domani si va a fare la spesa e se viene anche la piccola chil ci spiega bene come fare 'sto lancio e le scenette?

F.B

p.s. non mi avete risposto riguardo il doblò...pregherei di essere informato così da adeguarmi in tempo a come organizzarmi!

p.p.s noi dobbiamo portare i costumi per le scenette, giusto?, ma bisogna anche portare il pigiama per la seconda serata?
io non ci capisco più niente! ^^

Fratel Bigio

 
At 6:23 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

penso proprio,dato che se no non è interpretativa.....cmq mi sono fatto prestare una parucca così sembrerò proprio una dolce donzella(e per lo emno mi farò la barba^^)

per le stelline,mi sembrerebbe una buona idea,se non che più che altro si conoscono ormai tutti e i cuccioli c'è l'hanno già la cosa col nome(l'ho fatta io sisi)

a me x fare il amnitù servirebbe la carta trasparente(quella che si usa per ricoprire i quaderni caccia)potrei prenderne un po' dalla tana?al massimo poi vi dico quanta ne ho presa e vi dò i soldi dovuti

il mitico Mang

 
At 11:32 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

ok, ce la possiamo fare...
1-a Raksha non ho mandato mail perchè credevo non venisse,cmq provvederò
2-per il lancio verranno utilizzati dei costumi secondo i miti(riutilizzabili nelle scenette della sera)
3-allora,per il lancio i personaggi sono quelli che ho scritto nel commento precedente, aggiungo mang(dolce pleiade)e rak (Cassiopea); sono personaggi momentanei, perchè la sera ognuno farà la parte assegnata(vedi mail)nella leggenda di cassiopea.aggiungo rak che fa il narratore al mio posto.io mi occuperò di far andare tutto bene(e questo mi basta)
4-durante il pomeriggio,ognuno si occuperà della propria sest per preparare la scenetta (uno legge e gli altri gesticolano, stile film muto, così non hanno battute da imparare)
5-non sono ancora state assegnate le legg alle sest, lo faremo nel viaggio noi del clan, non preoccupatevi, come avete visto non sono difficili, basta solo saper leggere ed avere un pò di fantasia
6-il materiale per eventuali scenografie lo prepariamo noi della logistica;
dai ragazzi!!un pò di fantasia!si divertono lo stesso i lupi, anche se non ci sono battute da seguire pedissequamente...

per Kaa e FB:domani non ci sono perchè ho una prova d'esame (bigio lo sapeva),però giovedì per preparare sono tutta vostra (tranne di Mang che ne approfitta)

non preoccupatevi, ce ne vuole prima di farme arrabbiare!quelle che faccio sono solo finte offese, dovreste conoscermi dopo 8anni...

piccolaChil

 
At 2:17 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

se qualcuno mi dice a che ora oggi,dovrei riuscire a venire^^

mi sono già preparato il super costume sia per la presenatzione,che per la scenetta sia per i pigiamosi(in realtà è solo uno^^)

arcipuffolina,vado a finire il manitù '^^

il mitigo Mang

 
At 8:54 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

ciao a tutti...
allora...
premetto che non mi è arrivata la mail di chil..
quindi, non avendo la memoria fresca per quanto riguarda mitologia...in cosa consta un costume da morfeo?

wonty

 
At 9:14 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

grande gioco:
volevo collegarlo al lancio meglio, ma non ricordo la legenda, quindi lo adatterò meglio poi..cmq:
arrivano due personaggi "stellari" che son disperati in quanto la stella più preziosa della loro costellazione ha deciso di avvicinarsi a questo pianeta per vederlo più da vicino e si è trasformata in stella cadente..dividendosi, giunta a contatto con l'atmosfera, in 5 grandi pezzi.
i due personaggi posseggono solo la mappa del posto in cui son stati visti l'ultima volta i 5 pezzi, e chiedono l'aiuto del branco per ricomporre la stella, in quanto su di essa era scritta la mappa per giungere nel posto dove è custodito il loro tesoro.

quindi a ogni capo sestiglia viene data una mappa che li condurrà ognuno da 5 saggi del pianeta che custodiscono i pezzi della stella e che, per poterglieli dare, devono fargli passare una prova.
superata la prova consegnano 1 punta della stella e 1 mappa per giungere dal saggio successivo, in modo che ruotino e ogni sestiglia faccia tutte le prove.
componendo la stella si forma la mappa per giungere al tesoro.il primo che lo trova vince.

prove:
- kim tatto
- kim olfatto
- kim gusto
- completare staffetta con in bocca cucchiaio e pallina da ping-pong
- guidare sestigliere bendato attraverso percorso ad ostacoli

avevo pensato di rilanciare i giochi di kim in quanto saranno per lo meno 2 anni che non li facciamo...

inoltre la mitica rascha (baghy non arrabbiarti ma dimentico sempre come si scrive) farà un bellissimo cartellone per la sestiglia d'onore, in quanto quest'anno non le abbiamo dato abbastanza risalto.

un bacio

wonty

 
At 9:18 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

per il gioco di movimento avevo pensato a pallabolla, in quanto finalmente possiamo introdurre i giochi a squadre, e penso che sia un gioco che anche i cuccioli conoscono bene..per lo meno io alle elementari ci giocavo...
naturalmente verrà lanciato e spiegato in modo consono all'ambientazio.
per stasera spero di aver finito e di non aver dimenticato nulla...
buona notte a tutti...

wonty

 
At 1:35 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

in questo momento sono a scuola.....ma vi ho pensato!visto che brava che sono?^^ m spiace nn poterci essere oggi per caricare e fare tutti i lavori....ma resto qui per il pomeriggio!
sorry!!!
cmq....giorgio!!!ho fatto stelle fino a ieri sera alle11 e mezza!!!non m avete piu detto niente nemmeno per la cosa delle mollette...le devo fare??? fatemi sapere...ciaoooo....raksha la brava studentessa (ahahah)

 
At 8:03 PM, Blogger Vecchi Lupi said...

e per fortuna che ho riletto el leggende,se no non mi preparavo il vestito da mostro^^

comunque,a aprte la parte del mostro io faccio la dolce pleiade,vero?anche perchè mi sono preparato un super costume(avrò un po' freddo,ma pazienza...)voglio fare alcione^^

ci si vede domani alle 8...

il mitico Mang

 

Posta un commento

<< Home